Case history » Comune di Bibbona - Lavori di manutenzione straordinaria di via della Stazione di Bolgheri.
I lavori prevedono lo scavo della sede stradale (per una lunghezza tot di circa 110 mt) fino ad una profondità di cm 40, l’estirpazione di ceppaie, il ripristino della fondazione stradale per uno spessore di cm 30, con l’utilizzo di materiale arido di cava opportunamente rullato. Si provvederà alla stesura di conglomerato bituminoso tipo Binder + tappeto di usura per uno
spessore totale di 10cm circa e leggera pendenza unica verso il lato sud, per l’allontanamento delle acque.
In occasione dei suddetti lavori sarà realizzato anche uno scavo per la predisposizione di nuove condotte relativamente alla pubblica illuminazione e acquedotto, in sostituzione di quelle esistenti ormai vetuste. Sarà realizzato inoltre un tratto interrato di condotta fognaria bianca in PVC (collegata a caditoie in ghisa), lungo circa 40 mt, che verrà convogliato negli esistenti fossetti di raccolta acque lungo la Sp 39 Ex Aurelia.
Sarà effettuata successivamente la messa a dimora di piante e varie essenze tipiche della macchia mediterranea ai bordi della strada, in sostituzione delle alberature già rimosse per questioni di sicurezza. Si provvederà inoltre al rifacimento della segnaletica stradale, orizzontale e verticale.