Castorani Paolo

Attività

OG 1 - Edifici civili e industriali
Da molti anni l'impresa si occupa di costruzione, manutenzione e ristrutturazione di edifici pubblici o privati sia in edilizia convenzionale che in bioedilizia completi delle necessarie strutture connesse, complementari e accessorie comprese le opere in cemento armato.
OG 3 - Strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, metropolitane
L'impresa opera nell'ambito delle costruzioni di infrastrutture, realizzando ed eseguendo la manutenzione ed il potenziamento di tratti stradali, gallerie, svincoli e ponti, costruendo opere altamente tecnologiche ed efficienti.
Per tali opere l'impresa dispone di un vasto e moderno parco mezzi munito di tutto il necessario per la realizzazione delle infrastrutture in tempi brevi.
OG 6 - Acquedotti, gasdotti, oleodotti, opere di irrigazione e di evacuazione
Un settore molto importante per l’impresa è quello relativo alla realizzazione di acquedotti, fognature e opere di irrigazione, su commessa pubblica o privata, proponendo alla clientela un ampio ventaglio di opportunità e soluzioni all’avanguardia.
OG 8 - Opere fluviali, di difesa, di sistemazione idraulica e di bonifica
Gli interventi di costruzione, manutenzione e ristrutturazione per la sistemazione e la difesa di corsi d'acqua naturali o artificiali, è un settore di lavoro rilevante della nostra impresa.
L'impresa realizza opere di difesa idraulica di qualsiasi tipo in qualsiasi condizione ambientale e complete di ogni opera connessa.
Negli anni abbiamo acquisito una notevole esperienza nella realizzazione di scogliere e briglie.
L'impresa è sempre a disposizione in caso di calamità naturali e di pronto intervento.
OG 10 - Impianti per la trasformazione alta/media tensione
L'impresa esegue con esperienza ventennale impianti elettrici e di pubblica illuminazione su porti, viadotti, gallerie, strade, autostrade ed aree di parcheggio nel massimo rispetto delle tempistiche e con un occhio molto attento alle nuove tecnologie presenti in tale ambito.
OG - 13 Opere di ingegneria naturalistica
L'ingegneria naturalistica è una disciplina tecnico-scientifica che studia le modalità di utilizzo, di materiale vegetale vivo come piante o parti di esse come materiale da costruzione in abbinamento con altri materiali inerti non cementizi quali pietrame, la terra, legname e acciaio. L'impresa è specializzata nell'impiego di queste opere facilitando la consolidazione del terreno e la sistemazione idrogeologica, fondamentale nelle zone a rischio erosione.
OS 24 - Verde e arredo urbano
L'impresa è specializzata nel settore del verde pubblico ed ha acquisito un'esperienza consolidata nel tempo relativamente alla costruzione e manutenzione del verde urbano.
Le realizzazioni e le manutenzioni effettuate dall'impresa avvengono sempre nel rispetto delle normative vigenti, della tecnica agraria e dell'ecosistema in cui opera valorizzandone l'aspetto estetico.